Reseña: Pascual y Cabo, Diego, & Torres, Julio (Eds.) (2022). Aproximaciones al estudio del español como lengua de herencia. Routledge.

Autori

  • Julio César Medina López University of Houston

DOI:

https://doi.org/10.21283/2376905X.1.9.2.280

Parole chiave:

Acquisizione, Insegnamento, Spagnolo come lingua ereditaria

Abstract

Il libro recensito qui è costituito da una serie di studi dedicati al processo di acquisizione e di insegnamento della lingua spagnola come lingua ereditaria. Attraverso i 19 capitoli e l’epilogo, viene presentata una panoramica dei progressi compiuti nel campo e vengono proposti nuovi percorsi di ricerca. 

Biografia

Julio César Medina López, University of Houston

Julio César Medina López insegna spagnolo presso la Sam Houston State University. Attualmente sta facendo un dottorato in Linguistica Spagnola presso la University of Houston. Le sue aree di ricerca sono la competenza lessicale, la pedagogia, la sociolinguistica, la fonetica e fonologia per i parlanti di lingua spagnola come lingua ereditaria e per gli studenti di spagnolo come seconda lingua.

Riferimenti bibliografici

Ortega, Lourdes (2020). The study of heritage language development from a bilingualism and social justice perspective. Language Learning: A Journal of Research in Language Studies, 70(1), 15–53.

Pubblicato

29.12.2022

Come citare

Medina López, J. C. (2022). Reseña: Pascual y Cabo, Diego, & Torres, Julio (Eds.) (2022). Aproximaciones al estudio del español como lengua de herencia. Routledge . EuroAmerican Journal of Applied Linguistics and Languages, 9(2), 40–44. https://doi.org/10.21283/2376905X.1.9.2.280

Fascicolo

Sezione

Recensioni

Categorie